Gli specchi, amati e odiati al tempo stesso, sono un elemento che in casa non può mancare. Il perché è semplice.
Ci ricordano chi siamo, ci permettono di riflettere la nostra immagine, spesso diventano anche i nostri confidenti. Insomma, gli specchi in una casa rappresentano un complemento d’arredo indispensabile.
E allora, se all’utilità di uno specchio da parete aggiungiamo anche un pizzico di creatività e design, il gioco è fatto.
Gli specchi da parete particolari, infatti, non solo danno la possibilità di guardarsi, così da correggere al volo qualche difetto prima di andar via, ma sanno anche come valorizzare al meglio gli spazi di casa.
Originali, moderni, piccoli o grandi, con o senza cornice: sono davvero tanti i modelli di specchi design tra cui scegliere per impreziosire anche la più semplice delle pareti di casa.
Come qualsiasi complemento d’arredo, anche in questo caso non esiste il migliore specchio da parete design.
Ogni modello saprà fare colpo per un particolare, per la forma, per le dimensioni o ancora per il materiale.
Insomma, da questo punto di vista il mercato dell’arredo offre davvero tante tipologie di specchi moderni, capaci di sposarsi al meglio anche a stili preesistenti.
La scelta dipenderà unicamente dal gusto personale e dall’effetto che si vorrà ottenere con gli specchi da parete.
Dare un nuovo look alla casa con specchi da parete dallo stile pop
Tra gli specchi da parete design, Kimy Designpropone il modello Colorful Letters, dallo stile pop.
Una vera e propria esplosione di colori si fonde a un turbine di lettere e numeri che, mescolati tra loro formano la cornice di questo specchio decorativo da parete.
Specchio da parete Colorful Letters by Kimy Design
Questo specchio a muro è dotato di una cornice interamente realizzata in fibra di legno ad alta resistenza, che consente allo specchio lungo di durare nel tempo.
Lo stesso specchio, di alta qualità, assolve il suo compito principale, riflettendo in modo del tutto naturale la figura che a esso si avvicina.
Questo specchio da camera, nel dettaglio, si presta bene anche per valorizzare gli angoli morti della casa. Come?
Specchio da parete Colorful Letters con cavalletto
La risposta è semplice: grazie a un comodo cavalletto, selezionabile in fase di acquisto, che permetterà di appoggiare lo specchio da parete rettangolare a terra.
Inoltre, questi specchi arredo vengono spediti in speciali casse di legno ideate appositamente per evitare urti e danni a essi correlati durante il trasporto.
Specchi da parete grandi, dove posizionarli?
Non tutti hanno la possibilità di sfoggiare in casa un grande specchio da parete.
Lo spazio, proprio come il tempo, è un gran tiranno, ma chi ne ha la possibilità potrà decidere di impreziosire l’ampia parete di un corridoio o dell’ingresso con specchi grandissimi.
Ne è un esempio la specchiera ingresso Beckett di Maisons Du Monde.
Ideale per le case grandi, questo specchio design ingresso si presta bene anche a spazi di dimensioni ridotte, purché abbiano una parete libera in grado di ospitarlo.
Specchio da parete Beckett by Maisons du Monde
Lo specchio ingresso con la sua forma particolare che molto si avvicina a quella di una finestra, dà l’impressione che la stanza sia più grande e luminosa grazie al suo effetto trompe l’oeil.
Il grande specchio da camera, in metallo nero 122×122 cm, è formato da 16 riquadri e con il suo design originale dall’autentica bellezza, trova la sua collocazione ideale in interni dallo stile factory.
Dettaglio specchio da parete Beckett
Linee essenziali, grandi dimensioni, cornice sottile: con pochi e semplici elementi questo specchio stile industrial è in grado di conferire un effetto di profondità anche agli spazi più piccoli.
Come arredare casa con specchi da parete particolari?
Se la particolarità e l’originalità sono le caratteristiche che al meglio contraddistinguono lo stile di casa, non si può non ricorrere a uno specchio di autentica artigianalità.
In questo caso, stupirà la bellezza e l’eleganza dello specchio da appoggio Saljen by Marc, venduto da Hannun.
Specchio Saljen by Marc venduto da Hannun
Non un semplice specchio commerciale, bensì un grande specchio da parete realizzato a mano con minuzia di dettagli.
Niente simmetria, nessuna forma squadrata: con questo specchio irregolare anche la più spoglia delle pareti sarà valorizzata con un look del tutto unico.
Lo specchio ingresso lungo è realizzato a mano da Marc e il suo team, nel laboratorio della città di La Llagosta, a Barcellona.
Dettaglio Specchio Saljen by Marc
In questo caso, sono i dettagli a fare la differenza: due pezzi di legno di abete rosso giuntati a mano impreziosiscono lo specchio per ingresso con un gran tocco di classe.
Inoltre, il taglio irregolare del legno e l’aspetto invecchiato della superficie completano il design di questo elegante specchio da parete grande.
L’autenticità del made in Italy con gli specchi da parete moderni
Creatività, originalità, design e arte: è dal mix di questi quattro elementi che prendono forma gli eleganti specchi realizzati da Riflessi, simbolo indiscusso di artigianato e made in Italy.
Specchi decorativi da parete dallo stile unico e ricercato. Fra i più rappresentativi della storia dell’azienda, la linea Mito sa come lasciare tutti a bocca aperta.
Specchi da parete Mito by Riflessi
Lo specchio soggiorno è caratterizzato da una cornice in alluminio o laccata RAL e modellata a mano.
Scendendo nel dettaglio, la cornice di questo specchio è martellata artigianalmente.Per questo, tra gli specchi di design, Mito rappresenta una vera opera d’arte artigianale.
Altre caratteristiche di Mito, lo specchio made in Italy di Riflessi
Le piccole irregolarità di riflessione che si potrebbero presentare sull’alluminio, in realtà sono dovute alla lavorazione manuale e fanno dello specchio da muro un pezzo unico.
Gli specchi con cornice sono disponibili in diverse dimensioni: 60×60, 92×92, 33×170, 80×190 cm, nelle versioni quadrate, rettangolari, midi e mini.
Insomma, un modello per ogni angolo di casa, capace di incastrarsi al meglio anche negli spazi più angusti.
Le cornici degli specchi a muro sono modellate singolarmente.
La lavorazione originale degli specchi da salotto asseconda e ben si sposa con la caratteristica di un particolare tipo di alluminio, tecnologicamente trattato per far risaltare e valorizzare colore, lucentezza e modellabilità.
Dunque, uno specchio decorativo che stimola creatività e originalità, creando nuovi angoli di design in casa.
Un prezioso specchio-gioiello per impreziosire ogni parete
Un particolare gioco di luci e riflessi, quasi come fosse un diamante: è da questi dettagli che nasce lo specchio da parete Diamond di Riflessi.
Specchio design da parete Diamond
Elegante e raffinato, questo specchio design riesce a incantare chiunque grazie ai suoi effetti tridimensionali.
Lo specchio da muro è caratterizzato da una cornice a diamante modellata, disponibile in acciaio specchiato con vetro specchiato o con cornice in ottone spazzolato a mano e vetro specchiato finitura bronzo.
Gli elementi di unicità dello specchio per ingresso sono riconducibili alle piccole irregolarità di riflessione sull’acciaio dovute alla lucidatura manuale.
Insomma, un complemento d’arredo di autentico design.